NAVIGARE TRA I SASSI: INDICAZIONI UTILI PER RAGGIUNGERE mATERA

Come raggiungere Matera:

n Aereo: L’aeroporto più vicino a Matera è l’Aeroporto di Bari Karol Wojtyla. Dall’aeroporto, puoi prendere un treno o un autobus per Matera. Tuttavia, considera che potrebbe essere necessario un trasferimento a Bari Centrale.

In Treno: Matera non dispone di una stazione ferroviaria, ma puoi prendere un treno per la stazione di Bari Centrale. Da lì, puoi scegliere di proseguire in autobus, in taxi o in auto a noleggio per Matera.

In Autobus: Esistono servizi di autobus diretti da varie città della regione a Matera. Controlla gli orari e le tariffe degli autobus locali o regionali per pianificare il tuo viaggio.

In Auto: Se preferisci guidare, Matera è ben collegata a diverse autostrade. Puoi utilizzare l’autostrada A14 e poi prendere la SS99 verso Matera. Assicurati di utilizzare un sistema di navigazione o mappe per una guida senza intoppi.

Indicazioni utili sui parcheggi

A Matera, il centro storico, è prevalentemente pedonale, e l’accesso in auto è limitato. Tuttavia, ci sono diverse opzioni per il parcheggio nelle zone circostanti. Ecco alcune possibilità:

  1. Parcheggi fuori dal Centro Storico: Matera dispone di diverse aree di parcheggio situate appena fuori dal centro storico, come ad esempio il “Parcheggio San Giacomo”. Da qui, è possibile prendere un bus navetta gratuito che vi porterà al cuore dei Sassi.

  2. Parcheggi Lungo le Vie di Accesso: Ci sono parcheggi lungo le strade di accesso al centro storico. Assicurati di controllare le regole di parcheggio e le tariffe, e preparati a camminare un po’ per raggiungere il centro.

  3. Parcheggio Piazza Matteotti: Questo è uno dei parcheggi più grandi vicino al centro storico. Dalla Piazza Matteotti, puoi raggiungere i Sassi a piedi in pochi minuti.

  4. Parcheggi Custoditi: Alcuni alberghi e strutture offrono parcheggi custoditi per i loro ospiti. Verifica con la struttura presso cui hai prenotato alloggio se forniscono opzioni di parcheggio.

Open chat
Ciao!
Come posso esserti d\'aiuto?