Un Viaggio nel Presepe Vivente della Città dei Sassi: PANE E PACE

8 – 9 – 10 – 16 – 17 – 29 – 30 DICEMBRE 2023

5 – 6 GENNAIO 2024

La XIII Edizione del Presepe Vivente nei Sassi di Matera quest’anno prende il nome di “PANE E PACE”. 

Rivedrà come protagonisti indiscussi i “Sassi di Matera”; l’evento abbraccerà 4km di percorso partendo dal centro storico attraversando il Sasso Barisano ed il Sasso Caveoso con oltre 200 presenze tra attori professionisti, figuranti, rievocato storici e compagnie teatrali provenienti da tutta Italia.

Con la festa dell’Immacolata ha preso ufficialmente il via il periodo natalizio anche nella città Patrimonio mondiale dell’Umanità.

 

Il Presepe Vivente di Matera è un’opera straordinaria che coinvolge l’intera comunità, con abitanti e volontari che si uniscono per ricreare con maestria l’atmosfera della Betlemme antica. Le vie acciottolate diventano il palcoscenico su cui si svolgono le scene della vita quotidiana dell’epoca, dall’annuncio dell’angelo ai pastori che custodiscono il loro gregge sotto un cielo stellato.

Gli abitanti dei Sassi si trasformano in personaggi biblici, indossando costumi d’epoca e dando vita a un racconto vivido e emozionante. I visitatori sono invitati a passeggiare tra le rappresentazioni autentiche, respirando l’aria del passato e immergendosi nella sacra atmosfera del Natale.

Il Presepe Vivente di Matera non è solo uno spettacolo, ma un’opportunità unica di vivere la magia delle festività in un contesto straordinario. Lasciatevi trasportare dal fascino di Matera, dove il miracolo del Natale si fonde con la storia millenaria della città, regalando a tutti coloro che vi partecipano un’esperienza indimenticabile di fede, tradizione e autenticità.

INFORMAZIONI UTILI

  • Biglietto intero € 11,00 
  • Biglietto ridotto € 5,00 
  • Gratuito per bambini fino a 5 anni
Open chat
Ciao!
Come posso esserti d\'aiuto?